Bandiera sospesa: la solidarietà di Napoli anche per la festa scudetto
A Napoli nasce anche la bandiera sospesa, un'iniziativa solidale per permettere a tutti di festeggiare la vittoria degli azzurri
BANDIERA SOSPESA – Napoli campione d’Italia, Napoli campione in Italia. Con questa frase non si vuole andare a ripescare uno dei cori che è andato per la maggiore durante la festa scudetto ma semplicemente si vuole sottolineare come la città partenopea riesce sempre ad ottenere vittorie nelle quotidianità.
A volte bastano dei piccoli gesti per permettere a tutti di stare bene e di sentirsi meno soli: chi meglio dei napoletani riesce in questa missione di accoglienza e inclusione. Ogni giorno, come sappiamo, vengono pagati migliaia di caffe sospesi. Un modo per offrire un ‘buongiorno’ anche a chi quel buongiorno non può permetterselo.
Di queste iniziative ne sono nate tantissime in città e l’ultima trova ispirazione dalla gioia della festa scudetto, a cui tutti i napoletani hanno partecipato. Sulla pagina facebook di Francesco Emilio Borrelli viene segnalata anche la ‘bandiera sospesa’ per far sì che ogni tifoso azzurro potesse festeggiare in compagnia.
“Ciao Francesco volevo segnalarti questa splendida iniziativa. La bandiera sospesa. Così ogni napoletano potrà festeggiare ‘sbandierando’ la propria fede calcistica”.
Non solo risse e sparatorie, la città di Napoli è soprattutto anche questo: fratellanza e unione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calciomercato Napoli, il sostituto di Osimhen è il sostituto di Osimhen
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO