7 Dicembre 2025

Banda del buco a Pomigliano d’Arco: trovato tunnel sotterraneo

Un istituto bancario a Pomigliano d'Arco scopre un foro nel caveau, collegato a un sofisticato tunnel sotterraneo. Il piano della "Banda del buco" è fallito. I Carabinieri indagano.

Immagine di repertorio

Banda del buco a Pomigliano d'Arco

Banda del buco a Pomigliano d’Arco – Un clamoroso tentativo di furto, che richiama le tecniche della Banda del buco Pomigliano d’Arco, è stato sventato grazie alla scoperta da parte del personale di un istituto bancario. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti in Viale Terracciano per avviare le indagini.

Banda del buco a Pomigliano d’Arco, il piano e la scoperta del Tunnel

L’allarme è scattato quando il personale della filiale bancaria ha notato un foro praticato nel vano destinato a contenere le cassette di sicurezza. La successiva ispezione delle Forze dell’Ordine ha rivelato la portata del piano criminale.

Secondo gli accertamenti preliminari condotti dai Carabinieri, ignoti malviventi avevano realizzato un vero e proprio tunnel sotterraneo. La struttura era stata concepita per essere funzionale e percorribile, completa persino di un rudimentale impianto di illuminazione, e si protendeva fino alle immediate vicinanze dell’istituto, pronto per essere utilizzato per l’accesso e l’incursione nei caveau.

Intervento e Indagini in Corso

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Pomigliano d’Arco in collaborazione con il Nucleo Operativo di Castello di Cisterna. Le Forze dell’Ordine hanno messo in sicurezza l’area e stanno ora conducendo le indagini per risalire all’identità dei responsabili del tentato furto banca. L’obiettivo principale delle indagini Carabinieri è ricostruire la tempistica di realizzazione del tunnel sotterraneo furto e identificare eventuali strumenti o tracce lasciate sul posto dalla potenziale Banda che, evidentemente, aveva pianificato l’azione nei minimi dettagli.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Pomigliano: 45enne trovata morta sulla pista ciclabile

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.