Banca del Tempo: grande iniziativa ad Ottaviano
Investire il proprio tempo per gli altri e con gli altri: questa la bellezza della Banca del Tempo che nascerà ad Ottaviano…
[ads1]
Ad Ottaviano nasce la Banca del tempo: lo sportello sarà inaugurato mercoledì 22 febbraio alle ore 20.30 presso la sede dell’Associazione Pro Loco Ottaviano. Il progetto nasce dall’ accordo di collaborazione tra l’ Associazione ed il Comune di Ottaviano, Assessorato alle Politiche Sociali.
Alla base di questa iniziativa c’è la condivisione: di tempo, innanzitutto, ma anche di esperienze e bisogni. Lo scopo dell’ iniziativa è promuovere la risoluzione di piccoli/ grandi problemi di vita quotidiana con l’ aiuto dell’ altro. Occorre iscriversi alla Banca del Tempo per definire le prestazioni che si intende offrire, ma anche quelle di cui si ha bisogno: questo rappresenta il primo passo per far nascere una relazione di offerta e richiesta. Ad ogni iscritto viene intestato un conto corrente in Tempo sul quale saranno registrate le ore accreditate e addebitate, con l’ intento di incrementarle in entrambi i sensi. Le prestazioni scambiate dipendono, ovviamente, dalla disponibilità ed abilità degli aderenti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO