5 Agosto 2024

Bambino salva la madre dal padre violento: la richiesta di aiuto a Ischia

Il coraggio del 12enne ha portato all'arresto del padre 50enne

poliambulatorio take care

bambino salva la madre Miano minaccia i familiari violenta moglie, insegue moglie e figli a casa dei genitori

Bambino salva la madre dal padre violento: il coraggioso gesto del piccolo ha portato all’arresto dell’uomo per violenze domestiche.

A Ischia, infatti, il bambino di appena 12 anni si è affacciato alla finestra per attirare l’attenzione dei carabinieri e denunciare il padre.

Bambino salva la madre: i fatti

A Lacco Ameno, a Ischia, una donna vittima di violenze è stata salvata dal coraggio del figlio 12enne. Il ragazzino, infatti, si è affacciato dalla finestra di casa sua cercando di attirare l’attenzione dei carabinieri di Casamicciola.

Il 12enne dalla finestra ha richiesto aiuto asserendo che il padre picchiava sempre la madre e doveva essere allontanato. I carabinieri hanno accolto la richiesta di aiuto del piccolo e sono prontamente intervenuti.

Il padre, un uomo di origine srilankese di 50 anni, secondo le prime ricostruzioni, rientrava spesso a casa ubriaco. Così era accaduto anche questa ultima volta: l’uomo, in tali condizioni, aveva iniziato a percuotere la moglie, sotto gli occhi del figlio. Non solo: il 50enne, a quanto pare, aveva anche preso i permessi di soggiorno di madre e figlio minacciando di dargli fuoco.

Per fortuna, le grida e le richieste di aiuto del piccolo sono riuscite ad evitare una fine possibilmente più drammatica: i carabinieri sono infatti intervenuti arrestando il 50enne, che verrà portato al carcere di Poggioreale. Il reato contestato è quello di maltrattamenti: madre e figlio sono invece stati scortati in ospedale. Per il piccolo, che ha subito come la madre le violenze dell’uomo, la prognosi è di 5 giorni. Resterà però in osservazione a causa delle lesioni alla testa riportate.

Leggi anche: Violenza domestica, calci e pugni alla moglie davanti alla figlioletta: arrestato 34enne

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.