4 Agosto 2025

Bambino morto in piscina: verranno donati gli organi

La famiglia del piccolo ha voluto fare un gesto di estrema solidarietà e generosità per altre famiglie

pexels

bambino morto in piscina

BAMBINO MORTO IN PISCINA-La famiglia del piccolo di 7 anni morto in piscina a Campigliano, frazione di San Cipriano Picentino, vicino a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, ha deciso di compiere un gesto di grande solidarietà e gentilezza, che potrà essere fonte di salvezza e speranza per tante altre famiglie. Una vicenda drammatica che ha sconvolto tutta la comunità e ha spezzato il cuore a chiunque l’ascoltasse, permetterà a tanti bambini bisognosi di trapianto, di salvarsi la vita.

Il fatto è accaduto alla fine del mese di luglio: il piccolo era insieme alla madre in piscina. Improvvisamente ha perso i sensi, bevendo molta acqua.
I soccorsi sono intervenuti subito, portandolo all’Ospedale Ruggi di Salerno, poi al Santobono di Napoli. Qui è stato ricoverato in terapia intensiva.

Bambino morto in piscina: lutto cittadino nel comune di San Cipriano Picentino

Le condizioni del piccolo sono precipitate d’improvviso e purtroppo, dopo due giorni di ricovero, nonostante i tentativi disperati del personale sanitario, è deceduto. Sonia Alfano, sindaco di Comune di San Cipriano Picentino, dove è avvenuto l’incidente, ha disposto il lutto cittadino per la giornata dei funerali.

Martino D’Onofrio, sindaco di Campigliano, ha dichiarato con grande dolore: “Con profonda commozione e grande tristezza mi unisco al dolore della famiglia del bambino tragicamente scomparso dopo l’incidente avvenuto nei giorni scorsi in una piscina. In questo momento così duro, rivolgo alla famiglia il mio pensiero più sincero e l’abbraccio dell’intera cittadinanza”. La piscina è al momento sotto sequestro per lo svolgimento delle indagini, coordinate dalla Procura di Salerno.

FONTE: Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pomigliano d’Arco: lavoratori “in nero” percepivano Naspi e pensione