27 Agosto 2022

Bambina napoletana muore in Germania schiacciata da una statua

Bambina napoletana muore in Germania

Bambina napoletana muore in Germania – L’immane tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri (26 agosto 2022) a Monaco di Baviera, dove una bambina napoletana di soli 7 anni ha perso la vita per un terribile incidente domestico.

Ne ha dato notizia il quotidiano Il Roma.

Lavinia, così si chiamava la bambina napoletana, era in vacanza nella città tedesca con i genitori, gli avvocati Michele Trematerra e Valentina Poggi.

Un momento di relax in famiglia si è trasformato in un incubo. Mentre Lavinia stava giocando nel giardino dell’hotel dove alloggiava, è stata travolta e schiacciata da una statua di marmo non fissata al suolo, sotto gli occhi atterriti del padre, che ha assistito alla morte di sua figlia senza poter fare nulla per salvarla.

Bambina napoletana muore in Germania – La tragica fine di Lavinia, vittima di un assurdo incidente domestico, ha lasciato di stucco tutti.

Su Facebook, la madre della piccola vittima ha scritto uno straziante messaggio di addio: «Sei e sarai sempre il nostro angelo rip. Amore della nostra vita».

Questa mattina il padre, ancora sotto shock, avrebbe confidato ad un amico e collega avvocato: «È cambiata la nostra vita».

Non si può neppure lontanamente immaginare il dolore che sta divorando i genitori di Lavinia. La loro vita sarà perennemente segnata dal tragico episodio che, in un istante, ha spazzato via la loro amatissima figlia.

Numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia.

I coniugi Trematerra e Poggi sono ancora in Baviera per svolgere tutti gli adempimenti di rito. Per accertare eventuali responsabilità a monte del dramma è stata aperta un’indagine dalla polizia e dalla magistratura locale, intervenute sul luogo dell’incidente insieme ai sanitari.

Pare che la statua non fosse stata fissata, perché molto pesante e dunque giudicata inamovibile. Ma così non è stato.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe interessarti leggere anche : Dramma a pranzo: bambino di 4 anni muore soffocato da un wurstel