7 Gennaio 2017

Bambina muore a poche ore dalla dimissione

scoperta choc

Tragedia per una bambina di 4 mesi del Napoletano. Muore a poche dalla visita in ospedale. Indagini in corso

[ads1]

Procida – Una bambina di 4 mesi, ieri sera è stata visitata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Procida (NA)  e subito rimandata a casa .Riportata stamattina nella stessa struttura, è deceduta per un inesorabile ed improvviso aggravamento delle condizioni di salute.

«La bambina era in pieno benessere ed ora si dovranno stabilire le cause del decesso. Ieri sera non c’erano gli estremi per tenerla ricoverata qui», riferisce all’Ansa uno dei medici del Pronto Soccorso.

“La bambina stava benissimo, ha spiegato il medico, secondo quanto riportato da Repubblica . I genitori hanno detto che in giornata aveva avuto la febbre a 39 e le avevano somministrato il paracetamolo, ma quando è arrivata in ospedale verso le 22,30-23 la bambina era senza febbre e i parametri vitali erano buoni. Il respiro era normale, la frequenza ottima, il medico internista di turno ha ascoltato le spalle e ventilavano bene, la bimba era vispa, cosciente”.

Secondo quanto riportato su Repubblica, il direttore dell’Asl Napoli 2, Generale Antonio d’Amore, ha dichiarato:

“Siamo vicini al dolore della famiglia, apriremo subito un’inchiesta per verificare eventuali responsabilità, ma dalle prime indagini tutti i protocolli paiono essere stati osservati”,  “nonostante le manovre salvavita messe in atto dal personale della rianimazione, non c’è stato nulla da fare. Tutto il personale in servizio dell’ospedale si è stretto nel cordoglio alla famiglia”.

La tragedia ha scosso l’isola di Procida, la cui amministrazione, per il giorno dei funerali proclamerà lutto cittadino.

I carabinieri della compagnia di Ischia e quelli della stazione di Procida hanno disposto il sequestro della salma e delle cartelle cliniche. I genitori al momento non hanno esposto denuncia, ma le forze dell’ordine procedono d’Ufficio. Si indaga per omicidio colposo.

[ads2]