Balenottera di Sorrento, un virus potrebbe essere la causa della morte
Balenottera morta, le prime ipotesi dopo l’autopsia: gli esperti non escludono che la causa possa essere un virus
Balenottera morta- Le analisi effettuate sulla carcassa della balenottera, ritrovata morta il 14 gennaio davanti al porto di Sorrento, aprono a delle nuove ipotesi.
Infatti Raffaele Palma, capo della comunicazione Amp, ritiene che la balenottera possa essere stata uccisa dal morbillo delle balene.
Inoltre si esclude che la morte si dovuta a delle recenti gravidanze in quanto gli esami non ne rilavano tracce.
La balenottera morta è lunga 19.70 metri, tra le balene più grandi avvistate nel Mediterraneo e di fatti sta impegnando 25 uomini tra tecnici e ricercatori.
La squadra guidata dal professore dell’Università di Padova, Sandro Mazzariol, sta sezionando il cadavere del cetaceo.
Una prima ipotesi da parte del team che si occupa della gestione di cetacei di grosse dimensioni, in Italia ed all’estero, era che l’ animale presentasse delle similitudini con quella morta qualche tempo fa nel porto di Sorrento.
Da un video si poteva notare che la Balena si dimenava e sbatteva conto la banchina; le successive indagini però hanno smentito la correlazione tra le due balene, che apparterrebbero a due specie differenti.
[Fonte articolo: Il Mattino].
LEGGI ANCHE: Balenottera nel porto di Sorrento, il mammifero è morto
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU ATTUALITA’ SPORT MUSICA E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccini, Napoli: oggi 104 richiami, in aumento la riserva delle dosi
Lascia un commento