Baia Trentaremi a Posillipo, lasciata all’abbandono (FOTO)
La Baia Trentaremi a Posillipo, un tempo luogo illustre di turismo e meraviglia, oggi abbandonata a se stessa
Ci troviamo a Posillipo, sulla costa della Baia Trentaremi, un tempo luogo illustre di mare e turismo. Oggi, sfortunatamente versa in uno stato di abbandono ed è inondata da plastica e rifiuti.
A darne la testimonianza un cittadino sul gruppo PlasticFree Campania, che da anni si avvale dell’aiuto dei cittadini per ripulire le spiagge dalla plastica e dai rifiuti. Un’iniziativa che da mesi sta dando i suoi frutti ed è riuscita a rimuovere tonnellate di plastica dalle coste campane. Ad oggi, le magnifiche coste della nostra regione risultano ad essere le più inquinate d’Italia, con un numero di plastica e rifiuti non indifferente.
Sulla Baia Trentaremi vediamo qualsiasi genere di rifiuto Una ruota di un camion, pezzi di rete da pesca, barattoli di vernice, sedie di legno abbandonate. Non mancano i rifiuti più comuni, quali bottiglie di pastica, lattine, tappi. Sacchetti di immondizia sversati, fazzoletti usati, buste di plastica. Tutto ciò che viene sversato in mare impiega secoli per degradarsi, inquinando e uccidendo i piccoli abitanti del nostro mare.
Quello che si propone il gruppo è di lanciare un messaggio di aiuto, per salvare il pianeta terra e aiutare i cittadini italiani alla sensibilizzazione sull’inquinamento e sul consumo di plastica e rifiuti non riciclabili.
Di seguito, le fotografie:
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento