Bagnoli, progetto di un nuovo scarico fognario a Coroglio
Si chiama “troppo pieno” il progetto che potrebbe mettere in pericolo il mare di Coroglio a Bagnoli. Paura anche per la Gaiola
Il progetto “troppo pieno” è un sistema che in caso di forti piogge raccoglie l’acqua piovana in eccesso, per non danneggiare le fogne, deviandole (assieme ai liquami), in mare. Non è il primo, siccome un altro sistema è presente a Cala Badessa, a Nisida, che in caso di temporali rende non balneabili le acque da Trentaremi alla Gaiola. Il secondo dovrebbe essere costruito a qualche centinaio di metri di distanza.
“Troppo pieno” rientra nel più ampio programma di risanamento ambientale di rigenerazione urbana (Praru) di Bagnoli e dovrebbe essere stanziato all’altezza della spiaggia di Coroglio, così da eliminare gli scarichi che provenienti da Pianura, confluiscono nel depuratore di Cuma.
Il Centro studi interdisciplinari Gaiola è però perplesso per quanto riguarda la costruzione di un secondo sistema. Il centro richiede anche l’eliminazione del primo, in quanto considerata una misura non più utile ma superabile con interventi strutturali.
Fonte: NapoliToday.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Circumvesuviana, cancellata la tratta Napoli-Poggiomarino”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Teano, ubriaco alla guida sperona un’auto e poi si chiude in un bar
Lascia un commento