24 Maggio 2021

Bagnoli e il suo nuovo volto: ecco come sarà

Bagnoli si risolleva dopo anni di noncuranza e degrado ambientale. De Magistris illustra come sarà…

BAGNOLI E IL SUO NUOVO VOLTO #Bagnoli avrà finalmente un altro volto. E’ questo il messaggio pubblicato poco fa dal Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha sottolineato come i lavori di bonifica e riqualificazione dell’area non siano più soltanto un miraggio. Lo riportiamo integralmente:

“Mentre le bonifiche sono entrate nel vivo, pochi giorni fa è stato presentato il progetto vincitore del concorso internazionale di idee dal nome «Balneolis e la nuova stagione felix» che prevede l’integrazione del paesaggio marino e costiero con quello del parco urbano delle archeologie industriali e delle nuove attrezzature e residenze, così come stabilito dal Programma di Risanamento Ambientale e Rigenerazione Urbana di Bagnoli. Dalla spiaggia pubblica al recupero della linea di costa, dal lungomare ritrovato al porticciolo storico, dal parco urbano alle nuove residenze soprattutto per famiglie giovani, dall’archeologia industriale, con Città della scienza, ai centri di formazione e ricerca. Insomma la Bagnoli che sarà. Fatti non parole. Andiamo avanti.”

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook ( C L I C C A  Q U I )

NAPOLI: TAMPONI GRATUITI ALLA STAZIONE CENTRALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.