Bagnino di 19 anni salva tre ragazzi: l’eroica impresa a Mondragone
Il giovane si è prontamente tuffato insieme al padre per soccorrere i tre ragazzini in difficoltà
Bagnino di 19 anni salva tre ragazzi: l’eroica impresa è avvenuta su un lido di Mondragone, in Campania.
Antonio Caterino, studente, si è infatti prontamente tuffato in acqua insieme a suo padre Cipriano, 47 anni, in soccorso di tre persone in difficoltà.
Bagnino di 19 anni salva tre persone: i fatti
Una normale giornata di mare poteva trasformarsi in tragedia: così non è stato, però, grazie al pronto intervento di un ragazzo di appena 19 anni e del padre, maresciallo dei carabinieri.
Il 19enne, studente universitario e bagnino, stava infatti trascorrendo la sua giornata sul litorale di Mondragone, quando qualcosa ha attirato la sua attenzione. Tre persone stavano in acqua apparivano in difficoltà: si trattava di tre ragazzini, in balia delle onde del mare particolarmente agitato.
Il giovane bagnino si è allora immediatamente tuffato: il gesto del figlio è stato subito seguito da quello del padre, 47 anni, che ha quindi fatto lo stesso per soccorrere le tre vittime. Il 19enne e suo padre sono così riusciti a portare in salvo i tre ragazzini, tutti quattordicenni. Non solo: i due hanno anche prestato i primi soccorsi per rianimarli.
Una tragedia, quindi, fortunatamente scampata grazie al coraggio e al sangue freddo del giovanissimo bagnino e di suo padre, che non hanno esitato nemmeno un secondo.
Leggi anche: Rissa in mare a Bacoli: il sindaco annuncia daspo urbano
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lite familiare a Varcaturo: zio gravemente ferito, nipote arrestato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scontro mortale tra furgoni sull’autostrada: uomo di 43 anni perde la vita