Badante maltratta anziana disabile: accade a Caserta
La donna di 49 anni ha aggredito anche i Carabinieri intervenuti sul posto
PEXELS

BADANTE MALTRATTA ANZIANA CASERTA- A Maddaloni, in provincia di Caserta, i Carabinieri sono intervenuti martedì pomeriggio in casa di un’anziana disabile di 81 anni. La nuora della donna avrebbe segnalato all’autorità che la nuova badante mostrava comportamenti violenti nei confronti della donna. Sul posto, i militari hanno trovato una situazione drammatica. La badante è una donna moldava di 49 anni e al momento dell’irruzione si trovava in stato di ebbrezza e stava urlando contro l’anziana. La donna non ha voluto fornire le sue generalità e ha persino aggredito i Carabinieri con calci e pugni.
Badante maltratta anziana Caserta: riposava in mezzo agli escrementi e aveva lividi sul corpo
All’interno dell’abitazione, l’anziana dormiva in condizioni indegne. Il suo letto e il pavimento erano coperti di escrementi umani e accanto c’era un secchio pieno di pannoloni e panni sporchi. La donna era seminuda, in lacrime e con lividi sulle braccia, costretta a rimanere a letto e vittima di maltrattamenti continui.
Anche il 118 è intervenuto per soccorrere l’anziana nelle sue condizioni fisiche e psicologiche. I Carabinieri hanno inoltre perquisito la badante, trovandole addosso 270 euro e il cellulare dell’anziana, sottratti probabilmente per impedirle di chiedere aiuto. La 49enne è stata arrestata e trasferita al carcere femminile di Secondigliano, con le accuse di maltrattamento, furto, rapina, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bagnoli: chiuso parco divertimenti con stabilimento balneare
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, maxi sequestro di giocattoli: due persone denunciate