Badante abbandona 90enne: soccorsa dai carabinieri
A Casalnuovo di Napoli, donna disabile di 90 anni rimane senza cibo per due giorni dopo l'abbandono della badante: il tempestivo intervento dei carabinieri
Badante abbandona 90enne -Una badante ha abbandonato un’anziana di Casalnuovo di Napoli, che è rimasta senza cibo per due giorni.
La donna, disabile e costretta sulla sedia a rotelle. La donna non riusciva a prepararsi da mangiare e non aveva a disposizione né un telefono né altre risorse per chiedere aiuto.
Badante abbandona 90enne: resta due giorni senza cibo, il figlio lancia l’allarme
La badante, che aveva il compito di assistirla, è andata via senza avvisare nessuno, lasciando la donna in una situazione di grave abbandono.
L’allarme è stato lanciato da uno dei figli della donna, che vive lontano in Lombardia e non riusciva a raggiungere telefonicamente né la badante né la madre. Preoccupato per il silenzio prolungato, ha contattato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno trovato la 90enne in evidente difficoltà: affamata e smarrita, senza cibo né assistenza.
I militari hanno prontamente organizzato un pasto per l’anziana e l’hanno rassicurata fino all’arrivo di una delle figlie.
Ora sono in corso gli accertamenti per comprendere le responsabilità della badante, che potrebbe aver violato i doveri di assistenza. Questo caso solleva interrogativi sul controllo e la tutela delle persone anziane, in particolare di chi vive in condizioni di isolamento e fragilità.
Nel frattempo, la donna ha ricevuto il supporto necessario e le forze dell’ordine hanno preso le misure appropriate per garantire la sua sicurezza e benessere. Il caso ha scosso la comunità locale, mettendo in evidenza l’importanza di un adeguato monitoraggio delle condizioni degli anziani.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: Terremoto Campi Flegrei oggi: sciame sismico in atto stanotte oppure Due minori sorpresi con dosi di cocaina in un parcheggio pubblico
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica Napoli ZON e non perdere nessuna NEWS, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO