Bacoli, spiaggia risplende dopo 40anni
Dopo 40 anni di incuria e di abbandono Bacoli riesce a riportare alla luce una delle spiagge pù belle. La spiaggia di Casevecchie risplende
Bacoli. Numerose sono le spiagge abbandonate e dimenticate dai cittadini che negli anni hanno visto, a poco a poco, sparire. Lingue di sabbia importanti vittime dell’incuria, dell’abuso edilizio che hanno rovinato i paesaggi naturali e marittimi di molte zone campane. Dove prima era possibile fare un bagno in piena estate con la semplicità della vita di una volta adesso impera solo la mano dell’uomo con i suoi strumenti: cancelli, cemento, vernici, capannoni.
A volte, però, succedono i miracoli. A volte accade che qualcuno decide di dare un volto nuovo alla propria città come è accaduto a Bacoli. Il sindaco, infatti, Josi Gerardo Della Ragione ha voluto mostrare ai cittadini di Bacoli il nuovo volto di una spiaggia ormai dimenticata ma che adesso sgombra di ogni abusivismo è ritornata alla luce.
Il sindaco di Bacoli, in merito alla spiaggia riportata alla luce ha affermato sui social:
“Spiaggia liberata. E’ iniziata la demolizione di una nuova struttura abusiva sul litorale di Bacoli. Stiamo restituendo al popolo oltre 5.000 mq di sabbia, di battigia, di panorama mozzafiato. Dopo oltre 40 anni. Sarà abbattuto anche il cancello che impediva l’accesso al mare. Via le reti, i citofoni. Così questo angolo di paradiso torna ad essere dei bacolesi”. Dobbiamo completare con l’abbattimento degli ultimi scempi che offendono Casevecchie ma intanto andatevi a prendere ciò che è vostro. Andate a giocare, a mangiare un panino, a prendere il sole, bagnarvi i piedi. Prendetevi quello che vi era stato tolto”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento