Bacoli, sconto sui ticket EAV per chi usa le macchinette mangia-plastica
Installate a Bacoli le macchinette mangia-plastica, ogni 20 bottiglie smaltite 1 euro di sconto sui biglietti EAV
Riciclo e risparmio a Bacoli. Sono state installate le macchinette mangia-plastica sul pontile e nella villa comunale. Per incentivare l’utilizzo dei nuovi raccoglitori da parte dei cittadini, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha deciso di applicare uno sconto sui mezzi di trasporto per coloro che li useranno.
Coloro che smaltiranno 20 bottiglie di plastica o lattine in alluminio avranno un risparmio di 1 euro sul prezzo del biglietto della Cumana e della Circmflegrea.
Ad annunciare l’iniziativa è stato il primo cittadino sulla sua pagina Facebook:
“Chi smaltirà 20 bottiglie di plastica o lattine in alluminio nei nostri due raccoglitori, risparmierà 1 € sul costo del biglietto del trasporto pubblico su ferro. Ho firmato, insieme al presidente EAV, Umberto De Gregorio, l’accordo tra il Comune di Bacoli e l’Ente Autonomo Volturno che premia i cittadini virtuosi. E favorisce la rete sostenibile: dalla raccolta differenziata all’utilizzo di Cumana e Circumflegrea. Si parte dalla prossima settimana. Sarà possibile ricevere lo sconto sul ticket EAV, acquistandolo presso la biglietteria della stazione di Torregaveta. Le macchine mangia-plastica comunali, sul pontile ed in villa comunale, sono attive e raccolgono centinaia di bottiglie in plastica e alluminio ogni giorno. Continuiamo così. Un passo alla volta”.
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, PARRUCCHIERA POSITIVA: 70 CLIENTI IN ISOLAMENTO
ARTICOLO PRECEDENTE
Peste bubbonica, confermato un nuovo decesso in un villaggio cinese
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento