19 Dicembre 2023

Bacoli, inaugurata una pista di pattinaggio a pochi passi dal mare

L'attrazione è stata inaugurata il 16 dicembre alle ore 17. Già dalle prime ore, molti grandi e molti bambini sono venuti per provare l'esperienza sul ghiaccio

immagine di repertorio

pista pattinaggio san giorgio

PISTA DI PATTINAGGIO BACOLI – Nel fine settimana è stata inaugurata una pista di pattinaggio sul ghiaccio a Bacoli, a pochi passi dal mare. Tante le persone di tutte le età, grandi e piccini, che hanno partecipato all’evento. La pista è stata allestita in Piazza Marconi sabato 16 dicembre. Già dalle ore 17 l’attrazione ha iniziato ad accogliere grandi e bambini che volevano provare l’esperienza di pattinare sul ghiaccio.

In questo modo, la città di Bacoli potrà essere vissuta di più non solo dai cittadini, ma anche dalle persone non residenti che vogliono provare l’esperienza del pattinaggio. La pista sarà aperta tutti i giorni e per i meno esperti ci saranno delle guide che aiuteranno a pattinare in sicurezza.

Pista di pattinaggio a Bacoli: le parole del sindaco

Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ha espresso la sua emozione e il suo entusiasmo nel vedere la piazza piena di gente per la nuova attrazione:

“Quanti bambini! È stata un successo l’inaugurazione della pista di ghiaccio a Bacoli. Sarà aperta tutti i giorni. Appassionati di ogni età hanno vissuto la magia di pattinare sul ghiaccio, accanto al mare. Piazza Marconi era stracolma di persone. Neanche il vento gelido ha fermato chi vuole trascorrere le festività natalizie nella nostra città. Tante emozioni quando, dal tetto del nuovo Municipio, è sceso il Babbo Natale acrobatico con i suoi elfi. Bimbe e bimbi hanno prima raccolto tanti dolciumi. E poi, hanno pattinato sul ghiaccio fino a sera. Per i meno esperti, vi sono anche delle guide che aiuteranno a pattinare in sicurezza.

Il primo cittadino poi conclude con i ringraziamenti a coloro che hanno realizzato la pista, poiché senza di loro nulla sarebbe stato possibile:

“Ringrazio Barbara e tutta la sua squadra per la passione e la professionalità. Ringrazio l’assessore Mariano Scotto di Vetta. Ringrazio Edilizia Acrobatica. Il nostro centro storico ha, a valle, le luci d’artista in Villa Comunale. Ed, a monte, la pista di ghiaccio. Immersa tra alberi di Natale e lampadine stupende. Venite a divertirvi. Insieme, scopriamo i nostri beni comuni. E viviamoli, sempre di più. Insieme, godiamoci la Bacoli che splende. Un passo alla volta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Bonus Internet di 100 euro in arrivo: ecco chi potrà richiederlo