Bacoli in corsa – Una piccola maratona di circa 11km
Bacoli in corsa - Una piccola maratona di circa 11km nelle bellezze naturali e storiche della magnifica terra dei Campi Flegrei

Bacoli in corsa – La piccola maratona, denominata così dall’oramai famosissimo primo cittadino, Josi Della Ragione, avrà luogo nel suggestivo comune dei Campi Flegrei.
Finalmente una ventata di positività nei territori flegrei, oramai citati, quasi, unicamente per il bradisismo.
La piccola maratona, come sottolineato dal sindaco, sta avendo grande successo infatti già più di 500 persone hanno proceduto con l’iscrizione all’evento.
A rendere speciale la maratona sarà il territorio che la ospiterà, un luogo ricco di tesori naturali, storici e culturali.
Per chi non lo sapesse, nel Comune di Bacoli rientrano anche delle antiche località greche-romane, ossia: Fusaro, parte di Cuma, Miseno e Miliscola, sede della flotta degli imperatori romani.
I partecipanti attraverseranno stradine con punti panoramici mozzafiato e passeranno accanto a pezzi storici come il Tempio di Venere, Tempio di Diana e lo straordinario Castello Aragonese di Baia.
Bacoli in corsa – La maratona:
La maratona si terrà domenica 6 aprile dalle ore 8:30 e il percorso sarà di circa 11 km.
Il via scatterà alle porte della Villa Comunale, altezza Chiosco (Chioschetto del Lago) e sempre lì terminerà il percorso.
L’evento è aperto a tutti, dai corridori amatoriali, professionisti sportivi e semplici cittadini, in quanto il percorso è facile e dunque alla portata di tutti.
Alla fine della corsa di Bacoli, ad ogni partecipante verrà regalata una medaglia ricordo, in segno della partecipazione allo straordinario evento.
Per iscriversi è possibile usufruire il link qui allegato: iscrizione Bacoli in corsa.
Potrebbe interessare la lettura di: Furgone a tutta velocità sulla folla a Londra: si contano i feriti e le vittime o anche Marocco, neonata comprata per essere poi venduta in Italia.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Prof arrestata per abusi sessuali. 3 alunni confermano le accuse