26 Luglio 2024

Bacoli, frana un costone: detriti a pochi metri dai bagnanti

Pochi minuti prima c'è stata una scossa di terremoto ai Campi Flegrei, ma sembra che non ci sia alcun collegamento

WIKIPEDIA

Bacoli

FRANA COSTONE BACOLI – Momenti di paura intorno alle 14:00 di oggi, venerdì 26 luglio a Bacoli. Un pezzo di costone è franato nella zona di Marina Grande. I detriti sono caduti direttamente in mare a pochi metri da alcuni bagnanti. Fortunatamente, però, non si registrano feriti.

Frana un costone a Bacoli: cosa è successo?

Come detto in precedenza, il pezzo di costone crollato ha generato momenti di paura, soprattutto per alcuni bagnanti che si trovavano quasi al di sotto del costone. La scena è stata ripresa da alcuni cellulari di alcuni utenti, che stanno girando sul web.

Ancora sconosciute le cause del crollo del costone. Intorno alle 13:46 si è registrata una scossa di magnitudo 4 della scala Richter ai Campi Flegrei, ma sembra che non ci sia alcun collegamento con i due eventi.

Nel mese di luglio, nella fascia costiera dei Campi Flegrei, si sono verificati già due crolli, entrambi quasi nello stesso punto, a Monte di Procida, in corrispondenza della spiaggia di Miliscola. Anche in queste due occasioni a franare era stato il costone di montagna che sovrasta il mare.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’: Lotto fortuna in Campania: vincite straordinarie a Benevento e Napoli