Bacoli elegge il sindaco più giovane in Campania



Bacoli

Bacoli, è Josi Gerardo Della Ragione a superare la prova del ballottaggio e diventare il più giovane sindaco in Campania

Josi Gerardo Della Ragione (28 anni) passa il turno al ballottaggio, appoggiato da cinque liste civiche, registrando e conquistando 8866 preferenze pari al 64,51%.

Sconfitta, dunque, per il primo cittadino uscente Ermanno Schiano, e per il centrodestra che si ferma al 35,49% con 4878 voti. Nella perla dei Campi Flegrei, con un’affluenza alle urne del 60,28% dei votanti, il comune di Bacoli, conferma una cospicua partecipazione alle elezioni comunali.Bacoli

Dopo una campagna elettorale dai toni polemici, Della Ragione aveva confermato al primo turno una forte popolarità, staccandosi di soli 5 punti da Ermanno Schiano.

Nelle due settimane del ballottaggio si è distinta la campagna elettorale di Della Ragione per la capillare presenza sul territorio e un’assidua comunicazione con i cittadini.

Al palesamento del risultato finale, una grande festa lo ha accolto per festeggiare quel ragazzo che ha dichiarato la volontà di rappresentare tutti i cittadini di Bacoli.

Leggi anche