Bacio gay censurato dalla Rai? La clip dal backstage di Gloria
Bacio gay censurato dalla RAI nella nuova fiction "Gloria"? La polemica parte dal social X. Rai Fiction interviene per spiegare la situazione...
Bacio gay censurato dalla RAI? In un momento in cui la polemica sulla presunta censura di Mara Venier nei confronti di Dargen D’Amico durante la speciale puntata di Domenica In dedicata a Sanremo è al culmine, si prospetta la possibilità di un altro controverso episodio.
In queste ore, sul social X, si è accesa la polemica circa una clip pubblicata su RaiPlay. Si tratta di un video backstage della nuova fiction targata RAI “Gloria”, che andrà in onda a partire dal 19 febbraio su Rai 1. Nel video pubblicato sulla piattaforma, della durata di due minuti, c’è la scena di un’unione civile e il conseguente bacio tra i due uomini convolati a nozze.
Il momento del fatidico bacio pare oscurato da una sorta di “bollino nero” che compare proprio sul volto dei due novelli sposi. Nasce, dunque, la polemica: la RAI ha censurato volutamente un bacio gay?
Ad alimentare il tutto è stata anche la rimozione temporanea della clip da RaiPlay che, tuttavia, poco dopo è ritornata online.
Bacio gay censurato dalla RAI? La spiegazione
Ovviamente, la domanda è sorta spontanea: è da considerarsi come un tentativo maldestro e anacronistico di censura, oppure si tratta semplicemente di un grosso malinteso?
A rispondere è proprio Rai Fiction, interpellata dai colleghi di Tv Blog, che ha spiegato che non è stato applicato alcun bollino nero. Quello che si vede nella clip è il cappello che uno dei due attori tiene in mano. L’oggetto è portato all’altezza del viso in quel preciso istante.
Spiegato l’arcano, tuttavia non è chiara la scelta di RAI di utilizzare il cappello dell’attore per coprire il bacio. Era proprio necessario?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Tifoso Juventino attacca Geolier e i napoletani: la surreale lettera
ARTICOLO PRECEDENTE
Tifoso Juventino attacca Geolier e i napoletani: la surreale lettera
ARTICOLO SUCCESSIVO