19 Dicembre 2023

Baby Gang circonda e rapina un passante in Piazza Nazionale

Il deputato Francesco Emilio Borrelli denuncia la drammatica situazione: "Napoli diventa sempre più violenta"

Screenshot del video pubblicato sul profilo Facebook del deputato Francesco Emilio Borrelli

baby gang in piazza nazionale

BABY GANG PIAZZA NAZIONALE – La vittima è stata circondata, buttata a terra e poi rapinata. Il fatto è accaduto ieri sera in Piazza Nazionale, a Napoli. Una Baby Gang, composta da 5 ragazzini, ha individuato la vittima, accerchiandola e scaraventandola a terra per poterla derubare. A quel punto poi, i 5 si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.

La scena è stata prontamente ripresa dal telefonino di un residente, il quale ha assistito all’inaudita violenza dei ragazzini contro la vittima. Il video è stato poi mandato al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il quale ha condiviso tutto sui suoi social.

Baby Gang all’azione in Piazza Nazionale: le Parole di Emilio Borrelli

Il deputato scrive queste parole sotto al video pubblicato sulle sue piattaforme social: “Napoli diventa sempre più violenta e il più delle volte a rendersi protagonisti di tali atti barbari e criminali sono dei ragazzini. E’ evidente che il fenomeno baby-gang è sfuggito completamente al controllo, ormai sono questa bande di delinquenti ‘in fasce’ a dettare legge tra le strade. In tema di sicurezza si sono fatti molti passi indietro, sembra di essere tornati nel passato.”

Poi conclude, lanciando una richiesta al Prefetto, al fine di tenere i cittadini in sicurezza da questi eventi di criminalità: “Il Prefetto deve istituire un tavolo per la sicurezza del territorio ma bisogna soprattutto intervenire con decisione sulla questione baby-gang. Servono cambiamenti sia sulle leggi e la giustizia minorile che sul modo di fare prevenzione sulle famiglie.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Dramma a Qualiano, Francesco muore a soli 34 anni