23 Febbraio 2016

Baby gang a Quarto: esploso un bar

blitz

Le Baby gang cercano di controllare la rete commerciale di Quarto. Indagini lampo conducono agli arresti due giovanissimi per l’esplosione di un bar

[ads1] C’è una nuova rete malavitosa che si estende nella zona di Quarto: è quella delle baby gang. Nella notte tra sabato e domenica un ordigno è stato fatto esplodere al bar “Le chic” provocando ingenti danni anche al centro scommesse Intralot adiacente a questo.

Le indagini repentine delle forze dell’ordine hanno condotto agli arresti due giovanissimi già noti alle forze dell’ordine. Racket, estorsioni ed intimidazioni: questo ciò che contraddistingue queste baby gang che, secondo quanto rilasciato dagli investigatori, cercano di farsi spazio all’interno di un vuoto lasciato dagli arresti dei capo clan.baby gang

Provengono dalla zona metropolitana di Napoli e cercano di imporre le loro regole all’interno delle cittadine flegree. Scorazzano sui loro motorini, sparano, fanno esplodere locali col fine di intimidire e controllare la rete commerciale di zona.

S’è espressa sul caso l’associazione antiracket che ha denunciato l’efferata violenza degli atti di queste baby gang e successivamente ha  invitato i cittadini ad una capillare denuncia per non cadere vittima di vecchi atteggiamenti malavitosi che ledono l’integrità delle vite dei cittadini.

In 36 ore di indagini, i carabinieri hanno messo in manette i due giovanissimi inoltre hanno invitato la cittadinanza a reagire e a denunciare i soprusi ricevuti da queste baby gang alle forze dell’ordine in modo da prevenire episodi del genere.

[ads2]