Azzolina non ci sta: “Istituti sicuri, con chiusura si rischia disastro”
Dopo la chiusura delle scuole disposta da alcune Regioni, Lucia Azzolina continua a ribadire la sua idea: “Gli istituti sono sicuri”
Lucia Azzolina non ci sta. Il Ministro dell’Istruzione torna a polemizzare sulla decisione di alcune Regioni per quanto riguarda la sospensione della didattica in presenza nelle scuole. In particolare, Azzolina ha ribadito nuovamente la sua idea: chiudere le scuole è sbagliato e non ci sono i presupposti.
“Sono dati buoni anche rispetto agli altri paesi europei”, ha dichiarato Azzolina durante un’intervista a Radio Anch’io. «Bisogna considerare anche i rischi derivanti dalla chiusura delle scuole, io sono convintissima che noi rischiamo un disastro dal punto di vista psicologico, dello sviluppo formativo, sociologico, educativo di un bambino».
Il Ministro dell’Istruzione ha poi così proseguito: “In questo momento gran parte della comunità scientifica ha più volte affermato che i rischi nella scuola sono veramente minimi e sono molto calcolati, grazie al lavoro che è stato fatto dalla nostra comunità scolastica”. “A scuola ci sono regole molto rigide. Stare a scuola significa sicuramente stare in un luogo molto protetto dove le regole vengono rispettate, fuori dalla scuola non so quanto questo accada”.
Azzolina ha così concluso: “Come ministero dell’Istruzione noi da metà agosto abbiamo chiesto test rapidi, adesso so che il commissario Arcuri ne ha comprati 13 milioni. E’ importante fare test rapidi nelle scuole, velocizzare le procedure perché questo significa evitare di mandare in quarantena intere classi. La scuola è un formidabile strumento di tracciamento”.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “DE LUCA STUDIA NUOVA ORDINANZA: GIUGLIANO E CASTELLAMMARE ZONE ROSSE”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Vaccino pfizer: quali sono gli effetti collaterali?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio in strada, uomo si cosparge di benzina e si da fuoco
Lascia un commento