Azzolina contro De Luca: “decisione gravissima”
La ministra Azzolina si scaglia contro il Presidente De Luca in merito alla chiusura delle scuole fino al 30 ottobre
La ministra Lucia Azzolina interviene duramente contro il Presidente De Luca e la sua decisione di sospendere le lezioni delle scuole primarie e secondarie fino al 30 ottobre.
Il ministro dell’Istruzione, come riportato da Il Fatto Vesuviano, dichiara:
“È una decisione gravissima e profondamente sbagliata e anche inopportuna. Sembra ci sia un accanimento del governatore contro la scuola.
In Campania lo 0.75% degli studenti è risultato positivo a scuola e di certo non se lo è preso a scuola. La media nazionale è 0.80. Se c’è crescita contagi non è di certo colpa della scuola“.
Questa l’opinione della Azzolina in merito a una serie di provvedimenti presi dal Presidente della Regione Campania- Vincenzo De Luca- dopo l’aumento dei contagi che oggi hanno superato quota mille.
Tra questi provvedimenti, oltre alla chiusura delle scuole primarie e secondarie per una quindicina di giorni, il Governatore ha vietato: cerimonie in luoghi pubblici e privati che vedano partecipanti estranei al nucleo familiare convivente sia al chiuso che all’aperto; attività in circoli ludici e ricreativi; vendita da asporto oltre le 21 a tutti i ristoranti e varie misure che si sposano con l’ultimo dpcm e le precedenti ordinanze emanate.
Gli Enti e Uffici pubblici dovranno differenziare gli orari di servizio del personale in presenza.
Lucia Azzolina non ha gradito l’accanimento nei confronti della scuola, che per lei non risulta essere il maggior veicolo di contagio attuale.
Coronavirus: nuova ordinanza Campania: stop a cerimonie, scuola e asporto dopo le 21
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scuola Campania, i docenti lanciano la petizione per la riapertura immediata
Lascia un commento