Avvocato minacciato con pistola, arrestati in due
La vicenda dell’avvocato è risalente al mese scorso, ma i provvedimenti per gli accusati sono arrivati solo poco fa
NAPOLI – Aveva subito aggressioni e minacce con una pistola nel suo studio di San Giuseppe Vesuviano (NA), un avvocato del Foro di Nola.
Proprio il gip di Nola, su richiesta della procura locale, ha emesso il provvedimento nei confronti dei due aggressori: un 49enne di Pozzuoli e un 37enne di Torre del Greco.
L’accusa è di tentata estorsione e rapina (aggravata dall’uso delle armi) ai danni del suddetto avvocato, risalente allo scorso 21 novembre. I due uomini volevano intimorire avvocato e cliente, a cui erano stati riconosciuti € 40.000 dopo una causa di lavoro. L’obiettivo dei malviventi era quello di farne accettare solo 10.000, rinunciando alla restante parte ovvero € 30.000.
A fine novembre infatti, gli aggressori avevano picchiato e minacciato la vittima con una pistola nel suo studio situato a San Giuseppe Vesuviano. Dato che l’avvocato ha ritenuto inappropriata la loro richiesta, i due gli hanno rubato il cellulare e danneggiato il computer fuggendo. A riportarlo è ANSA Campania.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente sulla circumvallazione tra Arzano e Melito, muore un 20enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento