Aversa: stop a nuove aperture presso il Centro storico
L'obiettivo è quello di salvaguardare la vivibilità e il decoro urbano, ma la decisione ha generato un acceso dibattito
Credit Pixabay

Aversa: stop a nuove aperture presso il Centro storico – La bozza del nuovo regolamento sul commercio ha emesso nuove misure. Stoppate infatti per tre anni nuove aperture di bar e locali nel centro storico di Aversa.
L’Amministrazione comunale presenterà ciò dopodomani in commissione statuto, prima del passaggio in Consiglio Comunale. L’obiettivo è quello di regolamentare la movida notturna e garantire maggiore decoro urbano nel centro storico.
Aversa: stop a nuove aperture presso il Centro storico, ecco le novità!
Per i locali già esistenti resta la possibilità di cedere l’attività, ma solo mantenendo lo stesso codice ATECO e la stessa insegna. Tra le novità anche il divieto di esporre striscioni o lavagnette con i prezzi degli alcolici. L’obiettivo è affievolire – soprattutto tra i giovani – il consumo di bevande alcoliche a basso costo.
A fronte di ciò non mancano le polemiche. Dalla minoranza si accusa l’amministrazione di aver copiato il regolamento adottato dalla città di Firenze e di limitare in questo modo il rilascio di nuove licenze. Tra i commercianti, c’è chi apprezza la stretta per tutelare la vivibilità del centro e chi invece esprime qualche perplessità.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su facebook. Clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Manchester City-Napoli: allenamento di rifinitura e visita a sorpresa di Alisson