11 Maggio 2020

Aversa, assaltano banca con kalashnikov

rapina banca Aversa

Colpo in una banca di Aversa: esplosi diversi colpi di pistola e kalashnikov. Due feriti

Questa mattina, poco dopo le 10.00 una banca ad Aversa, in provincia di Caserta, è stata assaltata da un gruppo di malviventi. Ad essere presa di mira è stata la filiale Bnl di viale Kennedy, una delle vie principali della città.

I ladri avrebbero atteso il momento dell’arrivo del portavalori. Sarebbero almeno tre le persone coinvolte nell’assalto alla filiale, due i feriti: un poliziotto fuori servizio che era sul luogo al momento della sparatoria e una guardia giurata. Entrambi avrebbero tentato di reagire contro i rapinatori. Questi ultimi si sarebbero fatti largo sparando diversi colpi di kalashnikov e di pistola. Alcuni testimoni raccontano di aver udito anche raffiche di mitra, ma le dinamiche sono ancora in fase di verifica.

I ladri avrebbero sparato prima al vigilante della filiale, sottraendogli la pistola, non appena questi è sceso da un furgone con un plico, poco prima, dunque, che entrasse in banca. L’aggressione avrebbe scatenato la reazione sia della guardia giurata che del poliziotto che era in fila. Il primo avrebbe riportato ferite solo alle gambe, mentre il secondo ferite a gambe e pancia.

I due sono stati prontamente soccorsi e trasportati all’ospedale Moscati di Aversa. I banditi, invece, sono fuggiti con un’auto guidata da un complice.

Si tratta della seconda rapina avvenuta in zona. A novembre scorso, infatti, era stata assaltata la filiale dell’Unicredit in piazza Vittorio Emanuele. I rapinatori sono stati poi quasi tutti identificati e arrestati lo scorso febbraio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.