Avellino, scuola privata copre studenti assenti: 37 indagati
Alterando i registri coprivano gli studenti assenti, permettendogli comunque di accedere all'esame di maturità
pixabay.com
![Avellino, scuola privata copre studenti assenti: 37 indagati avellino scuola privata](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2025/01/education-4796952_1280-768x485.jpg)
Avellino, scuola privata scopre studenti assenti: sono trentasette gli indagati in una scuola privata di Baiano.
Tra loro numerosi docenti e collaboratori scolastici, coinvolti nelle indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Avellino. Ecco quanto accaduto.
Avellino, scuola privata copre gli studenti assenti: cosa è successo
I fatti hanno avuto luogo in una scuola privata di Baiano, in provincia di Avellino. Le indagini della Guardia di Finanza di Avellino, coordinate dal procuratore Domenico Airoma, hanno portato alla luce alcuni illeciti. Secondo quanto emerso, infatti, docenti e collaboratori scolastici coprivano diversi studenti in realtà assenti, permettendogli poi di accedere ugualmente alla maturità.
In particolare, i trentasette indagati avrebbero alterato i registri scolastici, facendo così risultare presenti studenti che in realtà non avrebbero frequentato le lezioni. Tra loro appunto numerosi collaboratori e docenti della scuola, tra cui anche la coordinatrice delle attività scolastiche.
Quindi, gli illeciti ipotizzati riguardano soprattutto la tenuta e l’istituzione di tali documenti scolastici. Denunciato anche il rappresentate legale della scuola, per inosservanza degli obblighi in materia di conservazione di documenti obbligatori.
Potrebbe interessarti anche: Percorsi abilitanti per i vincitori del concorso PNRR 1
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sanremo 2025, classifica della prima serata: la top 5 della sala stampa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stupri cuginette Caivano: inizia il processo di appello dei due imputati