9 Maggio 2024

Avellino, pensioni pagate con soldi falsi: l’indagine

TG-POSTE-POSTE ITALIANE

avellino pensioni soldi falsi

AVELLINO PENSIONI PAGATE CON SOLDI FALSI – A Sperone, in provincia di Avellino è emerso un fatto singolare che ha fatto scattare le indagini da parte dei carabinieri di Baiano e del comando provinciale. Alcuni anziani dopo aver ritirato la pensione all’ufficio postale, hanno scoperto di aver ricevuto banconote false.

Ad attivare i militari dell’Arma, le innumerevoli denunce da parte dei pensionati coinvolti. Questi hanno raccontato alle forze dell’ordine che si erano recati all’ufficio postale del posto per ritirare la loro pensione, come di consuetudine. Dopo si sono accorti di aver ricevuto soldi falsi.

Avellino, pensioni pagate con soldi falsi: le banconote sotto sequestro

Appurato l’inganno e la contraffazione delle banconote, i militari dell’arma le hanno messe sotto sequestro per sottoporle a tutte le indagini del caso nonché verificarne eventualmente la provenienza. Le banconote erano del taglio più facile per la contraffazione, cioè da venti euro. Sembrerebbe che le banconote contraffatte in circolazione siano migliaia.

Nel corso delle indagini i carabinieri hanno anche analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza interne all’ufficio postale. Anche l’ufficio di Sperone si è attivato per fare chiarezza su ciò che è successo.

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Poggioreale, agenti salvano senzatetto dalle fiamme