Avellino arrestato piromane: auto incendiate e ordigni esplosivi
Dopo un anno di indagini, i carabinieri identificano e arrestano un 40enne ritenuto responsabile di incendi dolosi e attentati dinamitardi in provincia di Avellino.
foto di repertorio

Avellino arrestato piromane – I carabinieri di Solofra, dopo mesi di indagini, hanno arrestato un uomo di 40 anni. L’uomo è ritenuto il responsabile di una lunga scia di attentati incendiari e atti intimidatori nel comune in provincia di Avellino.
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe appiccato il fuoco a cinque auto parcheggiate, oltre a piazzare ordigni artigianali nei pressi di negozi e sale scommesse, creando allarme tra i residenti.
Avellino arrestato piromane: i dettagli delle indagini
I carabinieri hanno condotto le indagini in stretto coordinamento con la Procura di Avellino. Al termine degli accertamenti, il Gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e trasferito ai domiciliari. Inoltre, è attualmente è obbligato a indossare il braccialetto elettronico. Gravi sono le accuse nei suoi confronti: danneggiamento aggravato e porto abusivo di esplosivi.
L’accusato è sospettato di aver agito con l’intento di intimidire imprenditori locali attraverso veri e propri attentati esplosivi. I militari grazie all’uso di tecnologie avanzate hanno ricostruito tutti i movimenti del presunto autore, che ora dovrà rispondere delle gravi accuse davanti alla magistratura.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Chiara Jaconis, turista uccisa a Napoli: indagini chiuse
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Portici, 15enne armato d’ascia minaccia i genitori e fugge di casa
ARTICOLO SUCCESSIVO
SuoNato Festival, a partire da luglio la ricca rassegna musicale