Autostrada senza pagare il pedaggio: sanzionati 200 utenti
Auto private e mezzi pesanti richiedevano al casellante lo scontrino del mancato pagamento per il pedaggio in autostrada: recuperati 112mila euro
[ads1]
Autostrada gratis, blitz della Polstrada in Campania: scoperti 200 utenti che non pagavano il pedaggio. Questo è quanto si apprende dall’operazione effettuata dalla polizia stradale della Campania in collaborazione con la Società Autostrade per l’Italia. L’operazione è durata tutto il weekend e si è conclusa stanotte.
Effettuati servizi di controllo Tur (Transito Utenti Recidivi) presso le barriere autostradali di Napoli Nord, Mercato San Severino, Napoli Est. L’operazione ha interessato anche gli svincoli autostradali ad alta densità di traffico, tra cui Caianello, Capua, Avellino Ovest, Palma Campania, Benevento, Nola e Avellino Est.
Tra i veicoli che entravano in autostrada senza pagare il pedaggio, erano presenti anche mezzi pesanti: al momento del pagamento, facevano richiesta al casello dello scontrino del mancato pagamento, posticipando l’addebito al successivo passaggio.
Con questa pratica, gli importi in debito non venivano mai pagati nel tempo utile imposto – la società Autostrade concede 15 giorni di tempo per il pagamento – e così si provvedeva all’emissione di decreti di ingiunzione di pagamento nei confronti dei morosi.
Ad un certo numero di decreti, l’utente veniva inserito in una black-list (al superamento della soglia di debito di 5mila euro).
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO