9 Novembre 2021

Autopsia Capossela: aperto fascicolo contro ignoti

autopsia

Stamattina si è effettuata l’autopsia sul corpo del Preside Capossela. Si accertano responsabilità sulla morte e ritardi nei soccorsi

Questa mattina si è tenuta l’autopsia sul corpo del Preside del Liceo Pitagora – Croce di Torre Annunziata, Benito Capossela, come riportato dai colleghi de Lo Strillone.

Il dirigente scolastico è deceduto pochi giorni fa al tribunale di Napoli, dove era stato convocato. Capossela si era presentato per una causa di diffamazione ai suoi danni intentata da un giornalista.

Il giudice, il pubblico ministero e altri partecipanti all’udienza hanno assistito alla morte dell’uomo che -mentre era intento a rispondere alle domande- si è portato le mani alla gola e si è accasciato al suolo.

Si cerca di capire se i soccorsi siano giunti sul posto appena allertati e se il Preside poteva essere salvato con un intervento tempestivo di un’autoambulanza attrezzata.

Gli esiti dell’autopsia saranno pronti tra due mesi, ma nel frattempo il legale della famiglia non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Nessun iscritto nel registro degli indagati per il momento, la Procura di Napoli sta procedendo contro ignoti.

I familiari in queste ore stanno andando avanti con l’organizzazione dei funerali alla Chiesa del Carmine, dove tutta la cittadinanza potrà dare l’ultimo saluto a una persona stimata per il suo impegno nel sociale e verso i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.