22 Gennaio 2025

Australian Open, Sonego sconfitto: l’azzurro si arrende a Shelton

Si arresta prima delle semifinali il sogno di Sonego: niente derby con Sinner

australian open sonego

Australian Open, Sonego è stato sconfitto: il sogno dell’azzurro si arresta qui, alle soglie della semifinali. A porre fine al suo percorso agli AO, lo statunitense Ben Shelton.

In quattro set termina infatti il match, rendendo impossibile quello che tanti avrebbero sperato: un derby tutto italiano col primo al mondo Jannik Sinner.

Australian Open, Sonego eliminato da Shelton in quattro set

Ci avevano tutti sperato, nella vittoria di Lorenzo Sonego: non solo per vederlo accedere alle semifinali del grande slam, già di per sé un ottimo risultato, ma anche per poter godere di un derby tutto italiano con l’altoatesino Jannik Sinner.

Il sogno di Lorenzo Sonego, invece, si è fermato alle soglie della semifinale: a rompere l’incantesimo, lo statunitense Ben Shelton, che in quattro set ha chiuso l’incontro, con il punteggio 6-4, 7-5, 4-6, 7-6 (7-4). Una dura battaglia, lunga quasi quattro ore, per l’italiano, che purtroppo non ha portato a casa i risultati sperati. Il suo resta in ogni caso un percorso soddisfacente al grande Slam australiano, che gli ha assicurato un nuovo ranking, come n.35 al mondo.

Sinner in gioco: in corso il match con l’australiano de Minaur

Non resta ora altro se non continuare a sperare nel talento altoatesino Jannik Sinner, che sta in questo momento giocando contro l’australiano de Minaur. L’unico australiano, tra l’altro, in gioco dopo l’uscita al primo turno di Kyrgios.

Per ora l’azzurro è in vantaggio al primo set con 2-1: la sfida, quindi, è ancora agli inizi e il premio in palio sono le attese semifinali. Dopo la sorprendente vittoria contro Alcaraz, invece, Djokovic incontrerà il tedesco Zverev: un’altra attesissima sfida.

Resta aggiornato su Napoli ZON per tutte le news sugli Australian Open!

Potrebbe interessarti anche: Djokovic Alcaraz, atteso scontro tra campioni: tutti gli aggiornamenti

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.