20 Gennaio 2026

Australian Open, Sinner oggi: scontro con Gaston

Sinner oggi, mission Australian Open 2026: oggi affronta al primo turno il francese n. 93 al mondo

Facebook

Sinner-Duckworth: orario, precedenti e dove vederla in tv

Sinner giocherà oggi nel primo turno degli Australian Open contro Hugo Gaston. Nella partita in programma non prima delle 9, ora italiana, il numero 2 del mondo se la vede contro il 25enne francese 23° nel ranking ATP. I due si sono già affrontati due volte, entrambe vinte da Sinner. Chi vincerà affronterà nel secondo turno uno tra Duckwort e Prizmic. Sarà possibile seguire il match in diretta TV e streaming su Eurosport, Discovery+, HBO Max, DAZN, TimVision e Prime Video Channels.

Sinner agli Australian Open 2026: l’impresa titanica

L’esordio di Jannik Sinner all’Australian Open 2026 non è un semplice primo turno, ma l’inizio di una missione. Il numero 2 del mondo scenderà tra poco in campo sulla Rod Laver Arena per il suo 25° Slam in carriera, affrontando il talentuoso mancino francese Hugo Gaston.

Sinner punta a un traguardo che lo proietterebbe nell’Olimpo del tennis australiano. Vincendo il titolo nel 2026, infatti, diventerebbe il quarto uomo nella storia a conquistare tre Australian Open consecutivi.

Sinner, inoltre, ha sviluppato una sorta di immunità tattica contro i giocatori che colpiscono a sinistra. Cavalca al momento una serie di 16 vittorie consecutive contro i mancini. L’ultimo a batterlo è stato l’americano Ben Shelton negli ottavi di Shanghai 2023.

Per Gaston, il compito oggi appare titanico. Il francese non ha mai battuto un Top 5 in carriera e nei Major non ha mai superato un avversario classificato tra i primi 15.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/infortuni-napoli-tempi-recupero-canonico/

Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando qui.