Australian Open, Sinner oggi: scontro con Gaston
Sinner oggi, mission Australian Open 2026: oggi affronta al primo turno il francese n. 93 al mondo
Sinner giocherà oggi nel primo turno degli Australian Open contro Hugo Gaston. Nella partita in programma non prima delle 9, ora italiana, il numero 2 del mondo se la vede contro il 25enne francese 23° nel ranking ATP. I due si sono già affrontati due volte, entrambe vinte da Sinner. Chi vincerà affronterà nel secondo turno uno tra Duckwort e Prizmic. Sarà possibile seguire il match in diretta TV e streaming su Eurosport, Discovery+, HBO Max, DAZN, TimVision e Prime Video Channels.
Sinner agli Australian Open 2026: l’impresa titanica
L’esordio di Jannik Sinner all’Australian Open 2026 non è un semplice primo turno, ma l’inizio di una missione. Il numero 2 del mondo scenderà tra poco in campo sulla Rod Laver Arena per il suo 25° Slam in carriera, affrontando il talentuoso mancino francese Hugo Gaston.
Sinner punta a un traguardo che lo proietterebbe nell’Olimpo del tennis australiano. Vincendo il titolo nel 2026, infatti, diventerebbe il quarto uomo nella storia a conquistare tre Australian Open consecutivi.
Sinner, inoltre, ha sviluppato una sorta di immunità tattica contro i giocatori che colpiscono a sinistra. Cavalca al momento una serie di 16 vittorie consecutive contro i mancini. L’ultimo a batterlo è stato l’americano Ben Shelton negli ottavi di Shanghai 2023.
Per Gaston, il compito oggi appare titanico. Il francese non ha mai battuto un Top 5 in carriera e nei Major non ha mai superato un avversario classificato tra i primi 15.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/infortuni-napoli-tempi-recupero-canonico/
Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Copenaghen Napoli probabili formazioni: dove vederla in TV e streaming
ARTICOLO SUCCESSIVO
