Australian Open, Djokovic si ritira: colpo di scena alla semifinale
Costretto al ritiro da uno strappo muscolare: epilogo inaspettato per il campione serbo
Australian Open, Djokovic si ritira: colpo di scena alla semifinale contro il tedesco Alexander Zverev. Sarà quindi quest’ultimo ad aspettare in finale il vincitore tra Sinner e Shelton.
La sfida non è arrivata al secondo set: ecco cosa è successo!
Australian Open, Djokovic si ritira: Zverev in finale
Nessuno si aspettava un epilogo del genere per il campione serbo che, nonostante i suoi ormai 37 anni, aveva ancora una volta dato prova del suo solido tennis. Dopo l’intensa lotto con lo spagnolo Alcaraz, in tanti attendevano con grandi aspettative lo scontro con il secondo al mondo, Alexander Zverev.
Purtroppo, però, il match ha avuto vita breve: al termine del primo set, infatti, Novak Djokovic ha deciso di ritirarsi. Il motivo è uno strappo muscolare, avvertito durante la partita. Il serbo si era fatto medicare e aveva ripreso il gioco, ma il dolore a quanto pare è stato poi troppo forte.
“Ho fatto tutto quello che avrei potuto fare per gestire lo strappo muscolare che ho avuto” ha dichiarato infatti in conferenza stampa “Ma alla fine del primo set ho iniziato a sentire sempre più e più dolore ed era troppo da sopportare“.
A vincere, quindi, Alexander Zverev, primo ufficiale finalista di questi Australian Open: nel mentre sono scesi in campo Jannik Sinner e Ben Shelton per la loro semifinale. Chi dovrà affrontare il tedesco?
Potrebbe interessarti anche: Australian Open, Sinner vola in semifinale
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Avvocato aggredito e rapinato nel Casertano: catturata la banda
ARTICOLO SUCCESSIVO