Aumento prezzo pane: “Manca la farina, se continua così chiuderemo”
Aumento prezzo pane. Appln: I prezzi della farina sono in aumento catastrofico, a causa della guerra in Ucraina nella prossima settimana il prezzo della farina potrebbe arrivare ad 1€ al chilo
Aumento vertiginoso del prezzo del pane. Secondo l’Appln, per i panificatori sarà un periodo di crisi, a causa della mancanza di farina.
Giuseppe Pappacena, Presidente dell’Appln, si é espresso sulla faccenda: “Nei mulini manca la farina, o, almeno, non ce ne mandano nelle quantità richieste. Stamattina ci hanno comunicato che il costo della farina salirà a 75 centesimi al chilogrammo. A settembre 2021 costava 36 centesimi al chilo. È più che raddoppiata. Tra dieci giorni probabilmente il prezzo arriverà a 1 euro al chilo. La situazione è drammatica e ci costringe ad aumentare inevitabilmente il prezzo del pane. Attualmente a Napoli il costo del palatone è di circa 2,20 euro al chilo, tra i più bassi d’Italia. Dalla prossima settimana salirà a 3 euro o 3,5 euro al chilo. Mentre i panini saliranno a 4 euro al chilo“. Queste le parole di Giuseppe Pappacena, imprenditore da oltre 4 generazioni nel settore, e da 10 anni Presidente dell’Appln.
Questo periodo sarà probabilmente difficile per tutti i panificatori, Appln compresa, che in mancanza di materia prima saranno costretti anch’essi ad aumentarne il prezzo. Ancora una volta, chi di dovere, non ha capito che conflitti del genere atterrano tutti.
Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui)
Potrebbe anche interessarti (clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento