Aumento prezzi delle mascherine in Campania: la segnalazione di Borrelli

mascherine regione campania
mascherine

Aumentano i prezzi delle mascherine in Campania: Francesco Emilio Borrelli segnala l’accaduto tramite i suoi canali social

Aumentano i prezzi delle mascherine in Campania: arriva la segnalazione di Borrelli.

In alcune farmacie della Regione, nelle ultime ore, dopo i nuovi i nuovi casi di Coronavirus, si sono registrati aumenti spropositati dei prezzi relativi alle mascherine chirurgiche.

A lanciare l’avviso il Consigliere Regionale dei Verdi che, tramite le sue pagine social, ha riportato alcune delle segnalazioni ricevute dai cittadini.

Come si può leggere dalle sue dichiarazioni, infatti, in alcuni esercizi nel Napoletano e in diverse città della Campania, il costo di una sola mascherina è salito ad Euro 10.

Le mascherine tradizionali, d’altronde, come sottolinea lo stesso Borrelli riportando le linee guida ministeriali, non sono adatte allo scopo.

Le uniche effettivamente utili sono, infatti, quelle che riportano davanti il filtro d’aria.

Il Consigliere dei Verdi ha, poi, dichiarato:

“In una vicenda così seria non si possono tollerare situazioni di questo tipo che rischiano di alimentare la psicosi collettiva quando, invece, c’è bisogno di calma e razionalità […] Tutti prendano precauzioni necessarie e seguano le direttive istituzionali, senza farsi prendere dal panico e dalla paura. La mia pagina social è aperta a qualsiasi tipo di segnalazione”.