Aumento dei contagi Covid-19: scatta la zona rossa rafforzata in un comune napoletano
Boom di contagi Covid-19 a Giugliano, scatta la zona rossa “rafforzata”. Ecco le nuove misure restrittive in vigore fino al 21 marzo
Aumento dei contagi Covid-19, scatta a Giugliano la zona rossa «rafforzata». Il primo cittadino, Nicola Pirozzi ha firmato un’ordinanza con ulteriori restrizioni per arginare l’aumento dei casi.
Le nuove misure saranno in vigore da domani, giovedì 11 fino a domenica 21 marzo.
È stata disposta la chiusura del mercato settimanale e saranno chiuse al pubblico le piazze e la villa comunale.
L’ordinanza prevede il divieto di circolazione dei minori dalle 18 alle 22 che, per i casi previsti dalla legge, potranno uscire di casa solo se accompagnati da un genitore o da un familiare.
Sarà possibile per gli esercenti della ristorazione e per i bar solo l’attività di delivery dalle 18 alle 5 del mattino. Sarà permessa la consegna a domicilio, mentre sarà assolutamente vietato l’asporto.
Per gli esercizi commerciali ci sarà l’obbligo di esporre un cartello indicante l’orario di apertura e chiusura, nonché un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.
Non sarà possibile consumare cibi e bevande nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Giugliano in tutte le ore del giorno data l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina.
Sarà vietato lo stazionamento di due o più persone su via Giacinto Gigante e sui marciapiedi di via Vittorio Veneto.
Vietato l’accesso nei giorni di sabato e domenica per l’intera giornata a tutte le spiagge del territorio.
LEGGI ANCHE: MILLION DAY OGGI, ESTRAZIONE NUMERI VINCENTI DEL 10 MARZO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insigne, la Panini celebra i suoi 100 gol con figurina speciale
Lascia un commento