Aumentano i posti letto Covid: da domani 130 in più
Alcune cliniche private napoletane metteranno a disposizione 130 posti letto Covid per i pazienti che necessitano di ricovero
In attesa domani ben 130 posti letto Covid in più per i pazienti che ne avranno bisogno. Rispondendo alla manifestazione di interesse dell’Asl Napoli 1, delle strutture private hanno così accettato di aumentare la capacità totale della città.
Dopo le adeguate verifiche, è arrivata l’approvazione per la creazione di reparti specifici nelle cliniche private napoletane. I 130 nuovi posti letto sono destinati ai pazienti con il CoVID che necessitano di ricovero in degenza ordinaria.
In particolare, secondo quanto riportato da ANSA Campania, la Casa di Cura Villa Angela a via Manzoni attiverà 40 posti letto Covid, mentre la clinica Santa Patrizia di Secondigliano ne attiverà ben 90. Ma altri 60 verranno attivati a breve: il 23 novembre, infatti l’Hermitage in via Cupa Tozzoli, nella zona del Bosco di Capodimonte, si unirà alle cliniche sopra citate per ampliare ulteriormente il numero totale.
Sicuramente una buonissima notizia, che arriva proprio al momento giusto: con l’aumento dei contagi, risulta necessaria una scelta del genere. Nel frattempo, domani i comuni sorrentini avranno in dotazione trentamila test antigenici per uno screening più efficace. In arrivo anche nuove tensostrutture.
Leggi anche: Whirlpool: gli operai protestano in stazione a Napoli.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
In arrivo trentamila test antigenici, tamponi rapidi per la provincia di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento