8 Novembre 2016

Augusto Righi 38 pc rubati: arrestato ladro

Arrestato il ladro che lo scorso 2 agosto aveva rubato 38 pc dall’Istituto Augusto Righi a Fuorigrotta. Il 41enne è stato incastrato dalla videosorveglianza

[ads1]

Arrestato il ladro che lo scorso 2 agosto aveva rubato, in una sola notte, 38 pc dall’Istituto tecnico industriale ‘Augusto Righi’, in viale Kennedy, nel quartiere di Fuorigrotta.

Ad incastrare il ladro, le telecamere di videosorveglianza dell’istituto Augusto Righi, che hanno permesso ai carabinieri di risalire all’uomo.

Il 41enne era entrato nell’istituto facendosi largo con un crick per auto. L’uomo già noto alle forze dell’ordine è stato identificato anche a causa di alcuni problemi fisici.

All’autore del furto dei pc, mancano infatti l’indice e il pollice della mano sinistra. L’uomo inoltre zoppica in maniera vistosa, tanto da aver bisogno di camminare con una scarpa e una pantofola. E questo è avvenuto anche durante il furto del 2 agosto.

Immediata la perquisizione della sua casa da parte dei carabinieri, che ha portato al rinvenimento da parte delle forze dell’ordine, dell’abbigliamento e delle calzature usate per il furto.

Elementi che insieme ai suoi problemi fisici hanno portato il gip di Napoli all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Nel frattempo proseguono le indagini per cercare di recuperare la refurtiva e verificare che l’uomo non sia coinvolto in episodi simili in altre scuole.

Il ladro arrestato questa mattina, si trova ora ai domiciliari, così come disposto dal giudice.

[ads2]