12 Luglio 2018

Attivista perde il portafogli, glielo spediscono a casa

Accade a Napoli. Un attivista di ‘Sii turista della tua città’ perde il portafogli e dopo due settimane gli arriva a casa in una busta anonima

Un attivista dell’associazione Sii turista della tua città ha perso il portafogli due settimane fa e oggi gli è stato riconsegnato direttamente a casa. La vicenda è accaduta a Napoli, oltre ogni stereotipo, ed è stata riportata dalla pagina Facebook dell’associazione.

Attivista

Foto di Sii turista della tua città

« Ero certo che qualcuno me l’avrebbe restituito, tant’è vero che non ho mai sporto denuncia» racconta il giovane «Vivo con la fiducia verso il prossimo e la città mi ha saputo rispondere alla grande. Fare del bene avvicina il bene, questa ne è una dimostrazione».

Nel portafogli non mancherebbe nulla: soldi, documenti, carte di credito sono al loro posto.  « Mi spiace solo che l’autore di questo gesto straordinario non si sia firmato» continua il ragazzo  « Avrei voluto abbracciarlo e dirgli che gli voglio bene».

Il post sta riscuotendo successo sui social al motto di “Essere napoletano è meraviglioso” e “Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione”.

 

Fonte Sii turista della tua città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.