1 Agosto 2023

Attacco hacker ANM: criticità per posta, numero verde e chat messenger

atti vandalici contro i bus

Un attacco hacker ha colpito l’ANM per quanto riguarda i servizi email, il numero verde e la chat messenger per alcune ore. Questa è l’ipotesi che caldeggia intorno ai disservizi di queste ultime ore, anche se, al momento in cui si scrive, non è arrivata alcuna richiesta di riscatto o rivendicazione.

Il sito non è ancora funzionante.

Attacco hacker ANM: l’ipotesi intorno ai disservizi

Come anticipato, questa mattina una serie di criticità hanno colpito ANM (Azienda Napoletana Mobilità) e hanno riguardato i servizi di posta, il numero verde e la chat messenger della pagina Facebook. Si è pensato sin da subito a un attacco hacker, anche se all’azienda non sono pervenute richieste di riscatto o altro tipo di rivendicazioni. Tuttavia, i disservizi sopra elencanti sono rientrati tutti nel giro di poche ore, fatta eccezione per uno. Infatti, non è al momento possibile entrare sul sito dell’azienda.

Nonostante questo ‘blocco’ generalizzato, non v’è stata alcuna conseguenza sui servizi di trasporto in città; regolare il funzionamento della funicolare, dei pullman e della linea 1 della metropolitana.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla questione.

SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Uffici Postali di Napoli, aperti anche ad Agosto: i dettagli