11 Novembre 2024

Attacco Don Patriciello allo scrittore Saviano

L'appello di Don Maurizio Patriciello a Roberto Saviano.

screenshot da youtube

Caivano minacce Don Patriciello, Caivano bomba don Patriciello, don patriciello, Caivano tensioni Don Patriciello

ATTACCO DON PATRICIELLO ALLO SCRITTORE SAVIANO

Il parroco anti Camorra ed eroe di tante battaglie scrive Roberto Saviano, mettendo in antitesi il discorso dello scrittore. “Gli omicidi dimostrano il fallimento completo del modello Caivano’: aveva scritto Saviano sui propri profili social.

L’analisi non ha trovato il benestare del parroco Maurizio Patriciello che ha risposto a tono: “Falso. Caro Roberto, sono passati quasi 20 anni da quando – sconosciuto giornalista – venisti al ‘Parco Verde’ per scrivere dell’omicidio di un nostro ragazzo di 15 anni”.

Attacco Don Patriciello, il monito del parrocco

È passato un doppio decennio dal racconto di quell’ennesimo episodio di sangue: “Quella storia finì nel libro Gomorra. Ti ho invitato tante volte a ritornare. A dare voce alle nostre voci. Non lo hai mai fatto. Non sei mai venuto”. Il parroco del Parco Verde di Caivano guarda in faccia la realtà: “Le cose sono peggiorate. Non poteva che essere così. Sono un prete, un uomo libero. Rischio di essere frainteso e deriso”.

Lo scorso anno la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni fece visita al ‘Parco Verde’. E Don Patriciello lo ricorda bene: “Ha accolto il mio invito. A Caivano è accaduto qualcosa di importante. Certo, poca cosa rispetto al lavoro che ci aspetta”.

Il ‘Parco Verde’ non è più una delle grandi piazze di spaccio d’Europa. E il parroco rilancia l’appello allo scrittore Roberto Saviano: “Ti auguro ogni bene. E ti invito ancora una volta a ritornare al “Parco Verde”. Dio ti benedica”.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Incidente in Galleria Vittoria: maxi tamponamento, giovane ferito

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI