Atalanta Napoli pagelle: gli azzurri tornano alla vittoria
Atalanta Napoli pagelle della sfida di serie A di questo pomeriggio tra gli uomini di Gasperini e gli azzurri di Mazzarri.
Atalanta Napoli pagelle – Mazzarri torna sulla panchina azzurra a distanza di 10 anni in un momento non facile per i Campioni d’Italia e all’inizio di un ciclo di partite difficilissime.
Al momento si aggiungono gli infortuni che condizionano non poco le scelte del nuovo allenatore chiamato a risorgere gli azzurri dalle ceneri.
PRIMO TEMPO – Un Napoli ben messo in campo, ordinato e tranquillo tiene a freno gli uomini di Gasperini che con la propria fisicità provano a mettere in difficoltà gli azzurri. Al 34esimo il Napoli passa in vantaggio con Rrahmani di testa ma il var annulla per un fuorigioco millimetrico. Trascorrono pochissimi minuti e una brutta tegola si abbatte sul Napoli: Olivera si fa male mentre corre da solo, riportando un serio problema al ginocchio e uscendo dal campo in lacrime, al suo posto entra Juan Jesus. Nel finale un ottimo momento per gli uomini di Mazzarri e al 44esimo cross di Di Lorenzo, per il colpo di testa di Kvara, questa volta è buona e il Napoli chiude il primo tempo in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa entrano in campo con una maggiore pressione che mette in netta difficoltà il Napoli. Al 53esimo arriva il pareggio dell’Atalanta con Lookman. La rete da fiducia ai bergamaschi che premono sempre di più sulla difesa azzurra e che porta il Napoli ad appiattirsi nella propria metà campo e giocando di rimessa. Al 63esimo Mazzarri gioca anche la carta di Osimhen in campo assieme ad Elmas subentrati a Raspadori e Politano. La presenza in campo di Osimhen da la carica ai compagni che pur soffrendo provano a reagire e al 79esimo grazie ad una palla rubata dal centravanti Elmas trova la rete del nuovo vantaggio azzurro. L’Atalanta prova a reagire ma il Napoli riesce ad arginare gli avversari e a tornare alla vittoria. Atalanta-Napoli termina 1-2.
Atalanta Napoli pagelle:
Gollini – 6.5
Di Lorenzo – 6.5
Rrahmani – 6
Natan – 6.5
Olivera – 6.5
Anguissa – 5.5
Lobotka – 6
Zielinski – 5.5
Politano – 6
Raspadori – 5
Kvara – 7
All. Walter Mazzarri (7): in un momento difficilissimo per il Napoli e con l’infermeria piena riesce a trasmettere la giusta grinta in una trasferta e su un campo difficile.
Subentrati: Juan Jesus (6); Elmas (7), Osimhen (7); Ostigard (sv); Cajuste (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Conferenza Mazzarri: le prime parole del nuovo allenatore.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Infortunio Olivera: le condizioni del terzino sinistro azzurro