Atalanta-Napoli, Mazzarri pensa al 4-3-2-1: ruolo inedito per Kvaratskhelia
Walter Mazzarri quando ha firmato il contratto ha fatto una promessa ad Adl: avrebbe adottato un modulo tattico differente rispetto al collaudato 3-5-2 e la prossima partita, Atalanta-Napoli, può essere un importante banco di prova. Il tecnico toscano, infatti, sta ben pensando di porre Kvaratskhelia al centro del suo progetto tattico, investendolo di un ruolo inedito.
Nell’odierna edizione di La Repubblica si parla della nuova soluzione tattica di Mazzarri.
Atalanta-Napoli, Mazzarri ha in mente un ruolo inedito per Kvaratskhelia?
Ecco quanto scrivono i colleghi de La Repubblica nell’edizione odierna sul nuovo ruolo tattico che Mazzarri avrebbe in mente per il georgiano. E questo potrebbe avvenire proprio in vista di Atalanta-Napoli:
“Mazzarri infatti è intenzionato a metterlo al centro del suo progetto esattamente come già avviene nella Georgia, che nelle ultime gare ha utilizzato con ottimi risultati la sua stella anche in un ruolo inedito: da prima punta. Al campione azzurro l’esperimento tattico non è affatto dispiaciuto e due dei suoi tre gol sono arrivati proprio con inserimenti in posizione centrale. E’ una novità da tenere in considerazione e che potrebbe fare comodo anche in campionato per sorprendere gli avversari. Magari sin dall’anticipo di sabato pomeriggio a Bergamo contro l’Atalanta. Tra le ipotesi al vaglio non a caso c’è quella di passare al 4-3-2-1, un modulo in cui ci sarebbe abbondanza di soluzioni alle spalle di Osimhen o Simeone.
– La Repubblica
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Calcio Napoli: Mazzarri-bis, primi allenamenti verso Bergamo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giulia Cecchettin: ricostruita in parte la dinamica dell’omicidio