9 Febbraio 2021

Atalanta Napoli, Gasperini: “Faremo di tutto per conquistare la finale”

Atalanta Napoli, mancano poco più di 24 ore al match di ritorno di Coppa Italia. Gasperini: “Partita decisiva, vogliamo la finale”

Atalanta Napoli si avvicina.

Mancano poco più di 24 ore alla semifinale di ritorno di Coppa Italia che vedrà i partenopei contrapporsi alla Dea, guidata da Gasperini.

La partita di andata aveva destato più di qualche perplessità attorno all’ambiente napoletano, che non aveva digerito l’assetto difensivista ed attendista degli uomini di Rino Gattuso.

Il Napoli arriva al match decimato in difesa e con la coperta corta in attacco.

In quest’ultimo reparto, potrebbe tornare titolare, dopo 94 giorni, Osimhen.

Il nigeriano aveva riportato oramai 3 mesi fa un infortunio alla spalla, rivelatosi più lungo del previsto, e poi aveva contratto il covid-19.

La titolarità dell’attaccante africano potrebbe far rifiatare Petagna, anche lui non al top della condizione, e potrebbe dare più soluzioni offensive al Napoli di Gennaro Gattuso.

Allarme, invece, in difesa dove le assenze di Koulibaly, positivo al coronavirus, e Manolas, out per infortunio, costringeranno a ridisegnare la linea del Napoli.

Gasperini, in conferenza stampa di presentazione del match, si dichiara convinto che quella di domani sarà una partita ben diversa da quella di andata, disputata solo 6 giorni fa:

“E’ come giocarsi il secondo tempo del match. Conta passare il turno e conquistare la finale, che non è impresa facile. Non si arriva tutti gli anni in finale di Coppa Italia e noi vogliamo arrivarci.

Sappiamo che anche il Napoli concederà pochissimo, perché anche per loro è importante conquistare questa finale.

Sarà una partita diversa rispetto a quella di 6 giorni fa. ci sarà maggiore attenzione e un minor numero di errori tecnici.

Ci si giocherà il tutto per tutto, e non si potrà sbagliare.

Abbiamo archiviato la rimonta subita dal Torino: fortunatamente si gioca ogni 3 giorni e non c’è tempo per abbandonarsi a pensieri che destino preoccupazione. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con chunque, anche con una squadra di valore come il Napoli”.

Il match si disputerà domani alle 20:45 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, di Bergamo.

Intanto, gli azzurri sono in partenza per Bergamo. I convocati.

Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.