AstraZeneca: più dell’80% di adesioni a Napoli
L’adesione degli Over 60 al vaccino AstraZeneca a Napoli è superiore all’80%, a seguito della circolare del ministero della Salute che lo raccomanda per quella fascia d’età
Ieri a Napoli sono stati convocati 2100 cittadini per il vaccino AstraZeneca; si sono presentati e sottoposti alla dose in 1750. Alla stazione Marittima di Napoli sono state convocate in totale 800 persone dai 70 ai 79 anni: l’80%, ovvero 642 hanno effettuato la dose. La percentuale aumenta a Fagianeria di Capodimonte dove su 800 convocati per AstraZeneca, in 681 hanno detto sì (85%). La percentuale non varia al Museo Madre, dove su 500 convocati tra i 70 e i 79 anni, si sono presentati e hanno ricevuto la dose in 427.
La Campania tocca quindi la soglia del milione di somministrazioni del vaccino (1.000.358). Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose quasi 726 mila cittadini. Tra questi, coloro che hanno ricevuto la seconda dose sono poco più di 274 mila.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Seguici anche sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbero interessarti anche: “Protesta lavoratori del turismo: in piazza a Sorrento, Capri, Amalfi e Ischia”; “Draghi: “Priorità per i vaccini alle fasce più anziane”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidio suicidio: 27enne uccide la madre, poi si toglie la vita
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento