2 Marzo 2021

AstraZeneca, Ministero spagnolo: “assumere prima paracetamolo”

AstraZeneca, effetti collaterali come dolore, febbre, brividi e mal di testa. Giunge dal Ministero spagnolo una soluzione: “assumere paracetamolo prima della somministrazione”

ASTRAZENECA – Il terzo vaccino arrivato in Italia per prevenire il Covid-19, prodotto dall’azienda bio-farmaceutica AstraZeneca, risulta causa di alcuni effetti collaterali. Parliamo in particolare di dolore, febbre, brividi e mal di testa. Tutti sintomi riscontrati nelle persone sottoposte alla somministrazione del vaccino suddetto.

Giunge così dalla Spagna, precisamente dal Ministero della Salute, una soluzione. Parrebbe, infatti, che l’assunzione di Paracetamolo prima della somministrazione del vaccino AstraZeneca eviterebbe il manifestarsi di tali sintomi.

Il Ministero ha anche specificato quando e quante dosi di Paracetamolo assumere. “Basta assumere 1 grammo di Paracetamolo prima della vaccinazione e poi 1 grammo ogni 6 ore nelle prime 24 ore” – è quanto dichiarato ufficialmente dal Ministero come rimedio ai disagi post vaccinazione.

La soluzione, inoltre, non inficerebbe la risposta immunitaria provocata dal vaccino. A detta del Ministero, quella riportata sopra risulta essere una pratica e celere soluzione per andare incontro a quelle che sono state definite “lievi reazioni locali e sistemiche” post vaccinazione.

Fonte: IlMessaggero

Leggi anche: Violenza sessuale su 13enne: “per me sei una donna”

Seguici sulla nostra pagina Facebook. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, eventi, attualità, gossip, spettacolo, sport, cultura e curiosità. CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.