6 Aprile 2021

Astrazeneca, il sottosegretario Sileri: “Possibili limitazioni sull’utilizzo del vaccino”

Immagine da web

asl napoli 2 astrazeneca

Astrazeneca, parla il sottosegretario alla salute, Sileri: “Possibili limitazioni nell’utilizzo del vaccino. Decisione spetta ad Ema”

Astrazeneca – Questo pomeriggio l’Aifa si riunirà per stabilire eventuali nuove indicazioni sulla somministrazione del discusso vaccino Astrazeneca.

Il sottosegretario alla salute, Sileri, intervenuto a Radio24, ha sottolineato come la decisione finale spetti sempre e comunque ad Ema.

Ha poi puntualizzato:

“E’ possibile che Ema decida eventualmente per delle limitazioni nell’utilizzo del vaccino in questione. Potrebbe, ad esempio, indicare che per una determinata categoria di soggetti l’utilizzo del vaccino Astrazeneca sia sconsigliato”.

Tale procedura non deve, però, mettere in allarme la popolazione.

Infatti, come sottolinea il sottosegretario, la cosa “rientra nei normali processi di farmacovigilanza, ed è già successo per tanti altri farmaci, come ad esempio per l’aspirina”.

Il sottosegretario tiene a sottolineare come la procedura, perfettamente in linea con le norme vigenti, non debba comunque allarmare.

Infatti, il vaccino in questione è stato somministrato ad un numero elevatissimo di soggetti, mentre gli eventi trombotici segnalati restano comunque pochissimi.

Intanto, numerose sono state le defezioni da parte di cittadini che, chiamati a fare il vaccino, hanno rifiutato di farsi somministrare quello del colosso Astrazeneca.

Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.